7 Comments
Jul 28Liked by Mattia Marangon

Sempre interessante e utile. Purtroppo la salute mentale é strumentalizzata e se ne parla male

Expand full comment
Jul 25Liked by Mattia Marangon

Rage Mattia è la nuova versione preferita.

Non serve aggiungere altro, nutro già abbastanza nervoso per queste situazioni, ma grazie per esserci.

Expand full comment
author

❤️

Expand full comment

Ho visto i video che citi e ho visto anche i vari post di critica, così come la risposta naturalmente poco "emotiva" della ragazza in questione.

Devo ammettere che per chi ha la pazienza di vedersi tutto il video si il pensiero ad un certo punto è proprio chi schifo.

MI sno sentita poi particoarmente colpita da quel video perché un lungo periodo molto complesso l'ho passato da poco e veder strumentalizzare così i sentimenti delle persone lo trovo indegno.

Purtroppo sui social c'è sempre più gente che non si prende l'effettiva responsabilità di quello che dice e fa, causando poi moltissimi danni.

Ma per fortuna ci sono anche persone come te.

Expand full comment
author

I social spesso sono una maschera dietro la quale ci si sente in diritto di poter fare e dire qualsiasi cosa.

Grazie mille!

Expand full comment

E' diventato sempre piu' difficile capire chi e' genuino sui social, e chi no. Per questo penso che sia sempre piu' necessario, da fruitori, prenderci la responsabilita' di cercare di 'auto-educarsi' per discernere tra i vari contenuti, perche' e' ovvio che chiunque puo' approfittarne lo fara' sempre, una volta era la Wanna nazionale, oggi sono i vari influencer, e per quanto questo atteggiamento sia discutibile/deprecabile etc etc.. e' marketing. E ci siamo costantemente inzuppati fino alle orecchie, ogni istante della nostra vita. Sta al 'consumatore' cercare di capire da cosa vogliamo essere influenzati, e da cosa no. E' questa la parte piu' complicata.. perche' il consumatore medio e', irrimediabilmente, molto 'ignorante'.. Bel dilemma!!

Grazie sempre per i tuoi contenuti!! :)

Expand full comment
author

Cercare di avere spirito critico leggendo i post sui social è l'unico modo per sopravvivere. Grazie a te!

Expand full comment