6 Comments

Sempre completo nelle riflessioni che così diventano analisi

E sempre anche divertente che è meglio

Expand full comment
author

Grazie mille :)

Expand full comment

Bellissima anche questa. La finisco in ritardissimo ma cerco di non perdermi nemmeno un edamame. L'ho pensato anche io di certe serie TV che ad una certa bastaaaa. Tipo streghe, bella per numero di stagioni. Il reboot politically correct mi è sembrato un po' eccessivo perché ha voluto includere troppi stereotipi da combattere. Capisco che sia un potente mezzo comunicativo e che il fine è sicuramente buono e tristemente necessario però non so se è la via giusta. Forse dietro ci vedo un tentativo di sfruttare un'idea per far soldi. Ad una certa basta!!

buon Giappone se sei ancora lì Mattia. A giovedì (sperando di essere puntuale ahah)

Expand full comment
author

È sicuramente una mossa commerciale!

Grazie e a domani :)

Expand full comment

Ciao Matti (sì, per me ormai sei l'amico che mi scrive al giovedì), giusto ieri leggevo del reboot della saga Pirati dei Caraibi e mi chiedevo (sempre con la mia celeberrima pesantezza) quanto dell'attuale mentalità "non più in grado di sforzarsi" influisca sul riproporre i remake (rispetto a un reboot legato a motivi economici come il caro Walt). Grazie per Edamame, è una delle poche certezze ed oasi.

Expand full comment
author

Penso che siamo in questa spirale di repliche infinite di contenuti, film, video, canzoni, e il problema è che finché il sistema continua a funzionare sarà sempre così.

Grazie a te Enrico per i feedback e le riflessioni :)

Expand full comment